Comune di Valmontone

Avviso pubblico: istanze di partecipazione ad un corso di formazione per assistente familiare

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Avviso pubblico: istanze di partecipazione ad un corso di formazione per assistente familiare
Avviso pubblico: istanze di partecipazione ad un corso di formazione per assistente familiare
Corso formazione
12-06-2017

Nell’ambito delle attività del Programma Integrato Sovra Distrettuale “Home Care Alzheimer” per i malati di Alzheimer, in attuazione della D.G.R. 504/2012,
IL COMUNE DI TIVOLI
in qualità di Capofila dell’Ambito Territoriale Ottimale Roma 5 costituito dai Distretti Sociosanitari di Tivoli, Monterotondo, Guidonia, Olevano Romano, San Vito Romano, e Carpineto Romano,
RENDE NOTO
che a decorrere dal 12/06/2017 al 17/06/2017 sono aperti i termini per la presentazione di candidature per la partecipazione a titolo gratuito ad un Corso di Formazione per Assistenti Familiari.
OBIETTIVI. Qualificare i/le badanti che lavorano presso le famiglie dei malati di Alzheimer beneficiari dei contributi nell’ambito del progetto Home Care Alzheimer. Costituire un Albo di Assistenti Familiari per rispondere al fabbisogno dei Distretti facenti parte dell’Ambito Roma 5 di disporre di figure adeguatamente formate da occupare nell’ erogazione dei diversi servizi e progetti di Assistenza Domiciliare, tra cui il Programma Sovra Distrettuale Home Care Alzheimer.
MODALITÀ DI REALIZZAZIONE. Il percorso formativo per il conseguimento della qualifica di Assistente Familiare avrà una durata di 300 ore, suddiviso tra ore d’aula e ore di stage formativo, secondo quanto riportato nell’allegato 1 della Deliberazione della Regione Lazio n. 609 del 31/07/2007.
Le attività avranno inizio entro la fine del mese di giugno 2017.
La sede verrà definita successivamente in ragione del numero delle adesioni degli aspiranti concorrenti e sarà comunque ubicata in uno dei Distretti facenti parte dell’Ambito Roma 5.
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE. Possono presentare istanza di partecipazione soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età;
- buona conoscenza della lingua italiana (livello A2);
- residenza in uno dei territori della Asl Roma 5;
- possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
E’ prevista una riserva di posti destinata ai collaboratori familiari impegnati nell’assistenza indiretta nell’ambito del programma di interventi Home Care Alzheimer. E’ prevista una riserva di posti destinata ai collaboratori familiari impegnati nell’assistenza indiretta nell’ambito del programma di interventi Home Care Alzheimer. Nell’assegnazione dei posti destinati a soggetti esterni al Programma Home Care Alzheimer, verrà data precedenza alle persone che si trovano in stato di inoccupazione e, in secondo luogo, di disoccupazione. A parità di condizioni, farà fede l’anzianità di inoccupazione/disoccupazione. In ultima analisi, si terrà conto della data di presentazione dell’istanza stabilita e comprovata dal protocollo di ricevimento, fino ad esaurimento posti. In caso di invio tramite raccomandata farà fede la data riportata sul timbro di spedizione. Ai fini della formulazione della graduatoria, i concorrenti stranieri dovranno sostenere un colloquio valutativo per la conoscenza della lingua italiana (livello minimo A2) consona alla frequenza del corso di formazione.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE. L’avviso e la modulistica sono pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune di Tivoli, sui siti istituzionali dei Comuni Capofila dell’Ambito ASL RM 5. L’istanza di partecipazione può essere consegnata a mano presso l’Ufficio URP del Comune di Tivoli – Piazza del Governo 2, o a mezzo posta con R/R indirizzata all’ Ufficio di Piano del Comune di Tivoli - Piazza del Governo n. 1, citando in oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI FAMILIARI”, o tramite PEC all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17/06/2017.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli Uffici di Piano del Distretto di appartenenza.

Notizie e Comunicati correlati

Trasporto disabili
28-06-2018
- In accordo con gli orientamenti e le indicazioni della Regione Lazio, sono aperti i termini per la presentazione ....
Avviso Pubblico
22-06-2018
- Attuazione di interventi ai sensi della L. 112 del 2 giugno 2016 “Disposizioni in materia di assistenza ....
avviso
29-05-2018
- In allegato, la pubblicazione della determinazione di approvazione graduatoria, per il corso di formazione ....
Avviso Pubblico
17-05-2018
- E' indetto un bando pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria valevole ai fini dell’erogazione ....
anticorruzione_1
01-12-2017
- In allegato l'Avviso Pubblico, a firma del Responsabile della Prevenzione della Corruzione, con l'invito ....
Violenza
23-11-2017
- Il Comune aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2017)

Eventi correlati

fiaccolata
Data: 10-12-2015
Luogo: Centro Storico cittadino, dalle ore 20.30
In occasione della ricorrenza della firma della "Dichiarazione Universale dei Diritti Umani" approvata dall'Onu nel 1948.
Data: 15-05-2015
Luogo: Asilo nido "Sogno Magico" dalle ore 16:30 18:30

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it