Comune di Valmontone

A Valmontone si torna a scuola, tanti lavori fatti e importanti novità

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » A Valmontone si torna a scuola, tanti lavori fatti e importanti novità
A Valmontone si torna a scuola, tanti lavori fatti e importanti novità
giorgi
11-09-2017

a scuola Cardinale Oreste Giorgi è la prima, oggi, ad aprire il ritorno in classe degli alunni di Valmontone. Nei prossimi giorni, progressivamente, riprenderanno le lezioni in tutte le scuole, di ogni ordine e grado, dando così il via ad un nuovo anno scolastico.
Nel dare il benvenuto ad alunni, famiglie, personale Ata, docenti e dirigenti scolastici, il sindaco, Alberto Latini, e il delegato alla pubblica istruzione, Giulio Pizzuti, sottolineano lo straordinario impegno con cui, anche durante l'estate, l'Amministrazione comunale ha lavorato per far sì che, alla ripresa, le scuole di Valmontone fossero nelle migliori condizioni, sia in termini di sicurezza che di pulizia, funzionalità e accoglienza.
In particolare, va sottolineato, sono ancora in corso i lavori di ristrutturazone e messa in sicurezza dell'ala della scuola Madre Teresa di Calcutta che, crollata nel febbraio 1992, grazie alla Giunta Latini è interessata a profondi interventi strutturali (per oltre un milione di euro) e sta finalmente tornando alla piena funzionalità e fruibilità. Il cantiere è stato messo in totale sicurezza e i ragazzi possono accedere a scuola nella massima tranquillità.
Molti altri sono stati, sul territorio comunale, gli interventi che hanno interesato le scuole, come:
- nuovo refettorio della scuola infanzia e primaria San Giovanni, che è stata inoltre oggetto di pittura integrale del plesso e lavori di manutenzioni sia interni che esterni, recuperando una nuova aula per le attività didattiche;
- ristrutturazione generale dei servizi igienici alla scuola primaria Padre Pio, in piazza Europa, con realizzazione di un bagno per disabili;
- ristrutturazione generale dei servizi igienici alla scuola primaria di Vallerano;
- completamento dei lavori di rivestimento e risparmio energetico nella scuola media Cardinale Oreste Giorgio. Nello stesso istituto sono iniziati lavori di prevenzione anticendio e abbattimento delle barriere architettoniche.
- Impianto fotovoltaico, già funzionante, alla scuola infanzia e primaria di Sant'Anna dove, a breve, inizieranno i lavori per la sostituzione caldaia e messa a norma della centrale termica.
- tutti i plessi sono stati sottoposti ad accurato controllo con esecuzione, laddove necessario, di interventi di pulitura, tinteggiatura e manutenzione.
“Molte cose sono state fatte – spiega il delegato alla scuola, Giulio Pizzuti – molte si stanno ancora facendo. Nella scuola è importante che le cose vengano fatte nel modo migliore, anche quando serve del tempo. Chiediamo ai genitori di aver un pizzico di pazienza, per qualche piccolo disagio, garantendo comunque che le condizioni di accesso a scuola sono di totale sicurezza visto che i cantieri sono sotto il controllo costante dei responsabili delle ditte e la vigilanza dell'ufficio tecnico comunale”.
“Nei prossimi giorni – aggiunge il sindaco, Alberto Latini - verranno comunicate le date di inizio della mensa che, quest'anno, si presenta completamente automatizzata e informatizzata nella gestione. Per il servizio scuolabus, si è scelto di prorogare due mesi la ditta che già svolgeva il servizio al fine di conoscere i numeri degli utenti e consentire di fare una gara modellata sui numeri reali, per avere un servizio eccellente al prezzo migliore”.
“L'Amministrazione comunale – concludono Pizzuti e Latini – mantiene massima l'attenzione sulla scuola, per la quale continueremo ad investire e ad intervenire laddove sarà necessario. Invitando le famiglie al dialogo e alla collaborazione, auguriamo a tutti gli alunni e a tutto il personale, docente e non, un buon anno scolastico. I migliori auguri vanno anche ai ragazzi più grandi che, da molti comuni del comprensorio, hanno scelto i diversi indirizzi che offre, ormai, l'istituto di istruzione superiore di Valmontone, ormai una realtà consolidata per l'intero comprensorio”. 

Notizie e Comunicati correlati

ZIngaretti
20-09-2017
- Giovedì 21 settembre il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti inaugurerà il ....
Infanzia comunale
24-08-2017
- Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bamdo di gara per l'affidamento della gestione di ....
Avviso Pubblico
21-07-2017
- Con Determina nr. 1402 del 20/07/2017 sono state pubblicate le graduatorie degli ammessi alle sezioni ....
Gruppo UE
12-06-2017
- “Sono stati tre giorni fantastici, a stretto contatto con gli organismi dell'Unione Europea... ....
Matite colorate
11-05-2017
- Con Delibera di Giunta Comunale n. 61 del 5.04.17 e successivo atto dirigenziale n. 815 del 26.04.17 ....

Eventi correlati

Immagini correlate

LInea 1 - Verde
Linea 3 - Arancio
Rete complessiva del nuovo trasporto locale cittadino
Linea 2 - Blu
Linea 4 - Gialla

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it