Comune di Valmontone

Avvio Raccolta differenziata dal 17 ottobre 2017: modifica calendario ritiro rifiuti per le utenze del centro storico.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Avvio Raccolta differenziata dal 17 ottobre 2017: modifica calendario ritiro rifiuti per le utenze del centro storico.
Avvio Raccolta differenziata dal 17 ottobre 2017: modifica calendario ritiro rifiuti per le utenze del centro storico.
raccolta differenziata
11-10-2017

Visto l’inizio della Raccolta Differenziata su tutto il territorio Comunale, apartire dal 17 Ottobre 2017, il calendario inerente i giorni di ritiro dei rifiuti, subirà delle modifiche per le utenze del centro storico.

Per il centro storico il nuovo servizio partirà a gennaio 2018, attraverso isole ecologiche informatizzate.
Sarete avvisati del nuovo servizio con delle lettere ed incontri pubblici.

Un cambiamento importante, per la nostra cara Valmontone, in materia di gestione dei rifiuti. La raccolta differenziata dei rifiuti urbani è, infatti, indispensabile per ottenere la progressiva riduzione delle quantità dei rifiuti non riciclabili che produciamo, e che oggi devono essere trattate e successivamente portate in parte in discarica.
La raccolta differenziata dei rifiuti, invece, consente il recupero di materiali che possono essere riciclati, inserendoli di nuovo nel ciclo produttivo. Inoltre si potrà produrre, a partire dai rifiuti organici, un compost di qualità, un fertilizzante naturale per l’agricoltura.

Con il nuovo servizio di raccolta differenziata scompariranno dalle strade i cassonetti. Ognuno dovrà conferire i propri rifiuti, che verranno raccolti a domicilio, utilizzando i contenitori domestici già in dotazione.


Le nuove utenze del centro storico che non sono munite del vecchio kit, potranno ritirare i contenitori, insieme ad ulteriore materiale informativo (calendario ed opuscolo con indicazione dei giorni e modalità di raccolta dei rifiuti differenziati), che saranno forniti gratuitamente dal Comune e potranno essere ritirati presso il Centro comunale di raccolta in via Casilina 43.600, dal lunedì al sabato ore 7.30 -12.00 martedì e giovedì ore 7.30 - 12.00 e 14.00 - 18.00.


Ciascuno, dopo aver effettuato la separazione dei rifiuti per tipologia di materiale (carta, cartone e cartoncino, imballaggi in plastica, contenitori in vetro e metalli, scarti alimentari e organici, rifiuto indifferenziato), dovrà posizionare tali contenitori all'esterno della proprietà privata, sul suolo pubblico, secondo il calendario e le modalità stabiliti dal Comune.


Per guidarti in questo nuovo cammino, affinché si possano cambiare le abitudini ed effettuare al meglio la raccolta, sarà organizzata una campagna informativa con incontri pubblici, ai quali ti invitiamo a partecipare.


Il tuo aiuto è fondamentale per la buona riuscita di un'iniziativa che porterà Valmontone a migliorare la qualità della vita. I veri protagonisti di questo grande evento, infatti, saremo tutti noi, chiamati a mostrare senso civico, impegno e rispetto delle regole.
Ti ringraziamo sin da ora per la collaborazione. Sosteniamo l'Ambiente, sosteniamo Valmontone.

In allegato i calendari di ritiro per le Utenze Domestiche e per le Utenze non Domestiche a partire dal 17 Ottobre 2017.

Notizie e Comunicati correlati

raccolta differenziata logo
11-12-2017
- L'Amministrazione comunale è lieta di invitare i cittadini alla presentazione del Rapporto pubblico ....
raccolta differenziata logo
07-12-2017
- In allegato il calendario e l'orario di consegna dei sacchi compostabili, per le utenze del Centro Storico.
raccolta differenziata logo
01-12-2017
- Si comunica che in occasione della festività dell'8 dicembre, il servizio di raccolta dei rifiuti ....
centro storico
24-11-2017
- L'Assessorato all'Ambiente comunica alla cittadinanza che sabato 25 Novembre 2017, presso il centro storico, ....
raccolta differenziata logo
31-10-2017
- Si comunica che in occasione della festività del 1 novembre,  il servizio di raccolta dei ....
inaugurazione giardini S. Anna
27-10-2017
- Domenica prossima, 29 Ottobre, alle ore 10 alla Città dello Sport, giornata storica per il quartiere ....

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it