Comune di Valmontone

Su "Il Messaggero" del 17 Ottobre 2017, l'articolo sullo storico avvio della raccolta differenziata Porta a porta a Valmontone.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Su "Il Messaggero" del 17 Ottobre 2017, l'articolo sullo storico avvio della raccolta differenziata Porta a porta a Valmontone.
Su "Il Messaggero" del 17 Ottobre 2017, l'articolo sullo storico avvio della raccolta differenziata Porta a porta a Valmontone.
raccolta differenziata
18-10-2017

Dopo un mese di incontri pubblici e di consegna dei materiali a tutte le famiglie, la città di Valmontone è partita con il servizio di raccolta differenziata Porta a porta su tutto il territorio.

“Dopo 4 anni di duro lavoro, - afferma l’assessore all’ambiente Veronica Bernabei - siamo pronti ad avviare la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio. Ringrazio il sindaco Alberto Latini e l'amministrazione comunale, con cui ho condiviso questo grande progetto, e l'ufficio ambiente per l'ottimo lavoro svolto. Adesso sta a noi cittadini cambiare le abitudini per separare e conferire, consentendo il riuso dei rifiuti che produciamo per salvaguardare l’ambiente, ridurre i costi di smaltimento e rendere la città più bella e pulita. Se tutti noi saremo responsabili dei nostri comportamenti Valmontone potrà arrivare presto a percentuali altissime”.


“Sono emozionato – commenta il sindaco Alberto Latini – per quello che rappresenta un momento storico per Valmontone e i valmontonesi. Ci abbiamo lavorato a lungo per partire con il servizio migliore e avere subito numeri e benefici tangibili per tutti. In questa prima fase, ovviamente, saremo attenti e vicini ai cittadini che hanno bisogno di capire bene il nuovo servizio, saremo inflessibili e intransigenti con i furbi e gli incivili, nei confronti dei quali faremo controlli rigidi, con telecamere, fototrappole e sanzioni adeguate. Valmontone è prossimo ad un cambio epocale, sotto il profilo della tutela ambientale e del decoro urbano, che possiamo realizzare soltanto tutti insieme”.
 

In allegato l'articolo de "Il Messaggero" del 17 Ottobre 2017  sullo storico avvio della raccolta differenziata Porta a porta a Valmontone.

Notizie e Comunicati correlati

Porta a Porta
23-04-2018
- In occasione della festività del 25 aprile 2018, si comunica che il servizio di raccolta “Porta ....
Avviso Pubblico
30-03-2018
- Manifestazione di interesse ai fini dell'espletamento della procedura negoziata per l'appalto dei lavori ....
Isole informatizzate
29-03-2018
- Parte oggi, a Valmontone, il nuovo e innovativo servizio di raccolta differenziata nel centro storico. ....
Palazzo
20-03-2018
- In vista del nuovo sistema di raccolta differenziata al centro urbano, da lunedì 19 marzo i cittadini ....
fototrappole
09-03-2018
- Con l'installazione delle prime fototrappole sul territorio comunale di Valmontone, è iniziata ....
cassonetti
07-03-2018
- Si svolgerà venerd' 9 marzo, alle ore 17.00 a Palazzo Doria Pamphilj, la conferenza stampa di ....

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it