Comune di Valmontone

Tirocini lavorativi per lavoratori in Cassa Integrazione o Mobilità

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Tirocini lavorativi per lavoratori in Cassa Integrazione o Mobilità
Tirocini lavorativi per lavoratori in Cassa Integrazione o Mobilità
borse
05-03-2015

C’è tempo fino al 24 marzo per presentare domanda di ammissione ai due tirocini formativi, banditi dal Comune di Valmontone, per lavoratori in CIG sia ordinaria che straordinaria o in mobilità, da impiegare per la manutenzione e custodia del patrimonio comunale per un importo pari ad € 400,00 al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale prevista, per una durata complessiva di 6 mesi.

Ancora una voltaspiega il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Eleonora Mattiaquesta Amministrazione è impegnata anche sul campo occupazionale con iniziative a sostegno delle categorie più deboli. Dopo i "buoni voucher" e i tirocini per favorire attività di formazione tesa all’inclusione sociale e lavorativa di ex detenuti e disabili psichici e fisici di lieve entità, stavolta il bando è rivolto ai cittadini di Valmontone che si trovano in Cassa integrazione, sia ordinaria che straordinaria o in mobilità (non occupati nel frattempo in altri impieghi) e che non dispongono di ulteriori redditi oltre quello derivato dall’ammortizzatore sociale. Un modo per contribuire al contrasto del disagio sociale ed economico in cui versano molte famiglie che, in un periodo di crisi come questo, è frequente che si trovino a fare i conti con la traumatica perdita dell'occupazione”.

Tutte le domande verranno esaminate e valutate in ordine alla loro ammissibilità e per i soggetti in possesso dei requisiti verrà stilata una graduatoria di merito, a seguito di un colloquio conoscitivo. Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, con allegato curriculum vitae e tutta la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti nel bando, possono essere presentate tutti i giorni (escluso sabato, domenica e giorni festivi) dalle ore 8,30 alle ore 12,00 esclusivamente a mano e presso il Comune di Valmontone oppure tramite raccomandata (info su www.comune.valmontone.rm.it). L’accertamento dei requisiti verrà condotto da apposita Commissione, previa istruttoria formale condotta dall’Ufficio Politiche Sociali. Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi presso i Servizi Sociali del Comune.

I due tirocini formativi, riservati a lavoratori in CIG sia ordinaria che straordinaria o in mobilità, da impiegare per la manutenzione e custodia del patrimonio comunale per un importo pari ad € 400,00 al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale prevista, per una durata complessiva di 6 mesi.

Potranno avanzare domanda i seguenti lavoratori appartenenti alle categorie suddette:
a) residenti nel Comune di Valmontone;
b) posti in Cassa integrazione, sia ordinaria che straordinaria o in mobilità da parte di imprese a condizione che non siano stati occupati nel frattempo in altri impieghi, anche a tempo determinato o a termine;
c) che non dispongano di altri redditi oltre quello derivato dall’ammortizzatore sociale.

Tutte le domande presentate in attuazione del presente avviso pubblico, verranno esaminate e valutate in ordine alla loro ammissibilità e per i soggetti in possesso dei requisiti verrà stilata una graduatoria di merito, a seguito di un colloquio conoscitivo.

Le domande di ammissione ai Tirocini Formativi, redatte in carta semplice, con allegato curriculum vitae e tutta la documentazione relativa al possesso dei requisiti come indicati nel bando, potranno essere presentate, a decorrere dal 9 Marzo 2015 e fino al 24 Marzo 2015, tutti i giorni (escluso sabato, domenica e giorni festivi) dalle ore 8,30 alle ore 12,00 esclusivamente a mano e presso il Comune di Valmontone Via Nazionale 5 oppure tramite Servizio Postale con A/R indirizzata a Comune di Valmontone Via Nazionale 5 - 00038 Valmontone.

La busta dovrà recare la seguente dicitura: “Domanda per Intervento teso a contrastare fenomeni di disagio sociale ed economico derivanti da situazioni di mancato reingresso lavorativo

L’accertamento dei requisiti per la partecipazione alle azioni in programma, verrà condotta da apposita Commissione, previa istruttoria formale condotta dall’ Ufficio Politiche Sociali.

Per informazioni e chiarimenti attinenti il contenuto del presente Avviso Pubblico gli interessati possono altresì rivolgersi presso il Comune di Valmontone - Ufficio Servizi Sociali.

Notizie e Comunicati correlati

Palazzo Doria Pamphilj
22-06-2017
- In allegato, le tracce estratte e non estratte delle prove scritte del concorso in esame
Comunicati stampa
14-06-2017
- Il comune di Valmontone ha indetto due avvisi pubblico di mobilità esterna volontaria per la copertura, ....
Palazzo Doria Pamphilj
08-06-2017
- Le prove scritte per il Concorso per 3 posti da esperto in attività amministrative e contabili ....
Bandi e Concorsi
29-05-2017
- Le prove scritte si svolgeranno il 19 e 20 giugno 2017, alle ore 09.00, a Palazzo Doria Pamphilj - piazza ....
Bandi e concorsi
06-04-2017
- Con riferimento all’Avviso pubblico per l’attivazione di n. 4 tirocini di inserimento o reinserimento, ....
Comunicati stampa
31-03-2017
- Si rende noto che, per mero errore di battituta, sono stati indicati in maniera erronea i nomi di alcuni ....

Eventi correlati

Data: 27-03-2015
Luogo: Palazzo Doria Pamphilj ore 18.00

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it