Comune di Valmontone

Con il Girasole la città si dipinge di rosa; la prevenzione sconfigge il cancro

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Con il Girasole la città si dipinge di rosa; la prevenzione sconfigge il cancro
Con il Girasole la città si dipinge di rosa; la prevenzione sconfigge il cancro
girasole
28-05-2016

Per tutta la mattina di oggi il centro di Valmontone si è tinto di rosa con la prima “Passeggiata in rosa” organizzata da Il Girasole, l'associazione che si occupa di essere di supporto alle donne colpite dal tumore al seno con tutte le socie che, per l'occasione, hanno realizzato dei manufatti di lana per addobbare il percorso della passeggiata e creare una grande scia rosa.
Banda e majorettes hanno riempito la giornata di musica e movimento, mentre un fiume di persone (di Valmontone ma non solo) camminavano lungo i due chilometri di percorso che, da palazzo Doria, hanno raggiunto via Casilina, via Metteotti, piazza della Repubblica, via Sant’Antonio per risalire a Palazzo Doria Pamphilj.
Prima della partenza la benedizione è arrivata dal parroco della Collegiata, don Luigi Vari, di recente nominato Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Gaeta, che ha salutato tutti i presenti sottolineando: “Quando le cose si fanno insieme si vince sempre”.
Al termine, prima del piccolo buffet offerto ai partecipanti, la presidente dell’associazione, Claudia Fusani, ha rilanciato un messaggio importante, quello della prevenzione, perché, come ha detto la Fusani: “Questa macchia rosa che ha attraversato Valmontone é la testimonianza che siamo guerriere e vogliamo lottare con la prevenzione per combattere un male che, come dimostrano tantissimi esempi, si può sconfiggere”.
Dopo il commosso saluto del sindaco, Alberto Latini, l’assessore alla cultura Maria Grazia Angelucci ha consegnato alla presidentessa un mazzo di fiori, a tinte rosa, a conferma della vicinanza dell’Amministrazione comunale ad iniziative così importanti.
"Oggi - commenta il sindaco, Alberto Latini - è una giornata speciale per Valmontone, è il giorno della passeggiata in rosa dell'associazione Il Girasole. Una manifestazione bellissima, che coinvolge tante persone e tante associazioni, giunte anche da altri comuni, con lo scopo di sensibilizzare tutti noi sull'importanza della prevenzione per sconfiggere il cancro. Grazie a Il Girasole, per l'impegno costante che mette su questo delicato tema, e grazie a tutti voi che avete partecipato. Un pensiero speciale, ancora una volta, va a Mirella, che ha costruito tutto questo e ha lasciato a voi e noi il compito di non mollare mai.
Grazie Mirella, è con queste iniziative che ci rendiamo conto che sei sempre qui con noi!".

Notizie e Comunicati correlati

Avviso Pubblico
22-06-2018
- Attuazione di interventi ai sensi della L. 112 del 2 giugno 2016 “Disposizioni in materia di assistenza ....
Avviso Pubblico
17-05-2018
- E' indetto un bando pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria valevole ai fini dell’erogazione ....
Home care
06-12-2017
- L'Ufficio Servzi Sociali rende noto che che i Distretti: - RM5.1, Comune capofila: Monterotondo; - RM5.2, ....
Violenza
23-11-2017
- Il Comune aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2017)
Corso formazione
12-06-2017
- Nell’ambito delle attività del Programma Integrato Sovra Distrettuale “Home Care Alzheimer” ....
Corso di formazione
23-03-2017
- Il Comune di Valmontone – Servizio Cultura – intende riaprire i termini per la selezione ....

Eventi correlati

fiaccolata
Data: 10-12-2015
Luogo: Centro Storico cittadino, dalle ore 20.30
In occasione della ricorrenza della firma della "Dichiarazione Universale dei Diritti Umani" approvata dall'Onu nel 1948.
Data: 15-05-2015
Luogo: Asilo nido "Sogno Magico" dalle ore 16:30 18:30

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it