Guida della raccolta differenziata - Carta e Cartone

Guida della raccolta differenziata - Carta e Cartone
Home Page » Documentazione » Raccolta Differenziata » Guida della raccolta differenziata - Carta e Cartone

QUALE CARTACarta

I giornali, le rivista, i fumetti, tutta la stampa commerciale (deplian commerciali), sacchetti per alimenti per il pane o per la frutta, buste di carta, i fogli di carta di ogni tipo e dimensione (dai poster a foglietti illustrativi dei farmaci).

QUALE CARTONE

CartoneTutti gli imballaggi di cartone ondulato, qualsiasi forma o misura, ad esempio quelli per apparecchi televisivi o elettrodomestici, ma anche contenitori in cartone per frutta e verdura. Insomma, non importa la grandezza dell'imballo, basta che sia il cartone.

QUALE CARTONCINO

Tutte le confezzioni, imballaggi e Cartoncinocartoncino, contenitori di prodotti alimentari come pasta, riso, cereali ecc. Tutte le fasciette in cartoncino di prodotti come conserve, yogurt e bevande, scatole di scarpe, confezzioni di prodotti come detersivi, scatole dei medicinali, dei dentifrici e altro. Non importa la dimensione, basta che siano di cartoncino.

Le 10 REGOLE D'ORO, per migliorare la qualità della raccolta differenziata.