Home Page » Valmontone Sociale » Minori » Inserimento dei minori in strutture residenziali (Case famiglia e gruppi appartamento)

COS’E’Sono strutture in grado di accogliere temporaneamente minori con particolari situazioni problematiche che ne impediscono la permanenza presso la propria famiglia.

ATTIVITA’L’inserimento di un minore in un centro residenziale di accoglienza si colloca all’interno di un più ampio progetto di ospitalità temporanea definito in base ai bisogni e alle problematiche presentate dalla situazione del minore e del nucleo familiare di origine. Il progetto di intervento è monitorato dall’assistente sociale, dagli psicologi e dagli educatori della struttura.

A CHI E’ RIVOLTOAi minori fino ai 18 anni privi di un ambiente familiare idoneo alla cura, mantenimento ed istruzione.

COME SI ACCEDE L'inserimento può avvenire a seguito di provvedimento del Tribunale per i Minorenni, su proposta del Servizio Sociale, su richiesta dei genitori.

RIFERIMENTI

Telefono: 06/95990389 Fax: 06/9590288