Centri ricreativi estivi per minori (C.R.E.)

Centri ricreativi estivi per minori (C.R.E.)
Home Page » Valmontone Sociale » Minori » Centri ricreativi estivi per minori (C.R.E.)

COS’E’Il centro ricreativo estivo è un servizio che offre l’opportunità di svolgere attività ludico-ricreative, di socializzazione e di stimolo delle capacità espressive durante il periodo estivo.

ATTIVITA’ SVOLTE E SERVIZI OFFERTI Attività ludiche, ricreative e laboratoriali. Le attività vengono organizzate in relazione alle caratteristiche dei bambini e dei ragazzi e sono improntate a favorire lo sviluppo e l’espressione delle capacità creative. Particolare attenzione viene prestata ai processi che favoriscono l’integrazione e la socializzazione. Durante il C.R.E. si organizzano gite e uscite al mare o in piscina. Il servizio è diurno e le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. La frequenza è consentita per un periodo minimo, a scelta della famiglia, di una settimana. E’ previsto il servizio mensa ed una compartecipazione alla spesa da parte delle famiglie.

A CHI E’ RIVOLTO Ai minori residenti nel Comune di Valmontone dai 6 ai 14 anni.

COME SI ACCEDE La domanda va presentata, utilizzando apposita modulistica, all’ufficio protocollo del Comune entro i termini e con le modalità comunicate ogni anno tramite avviso pubblico.
La priorità viene data ai residenti e, in caso di posti disponibili, possono essere accolti anche bambini/ragazzi provenienti da altri Comuni.

RIFERIMENTI

Telefono: 06/95990254 06/95990271 Fax: 06/9590288