Contrassegno di parcheggio per disabili

Contrassegno di parcheggio per disabili
Home Page » Valmontone Sociale » Disabilità e salute mentale » Contrassegno di parcheggio per disabili

COS’E’Il Contrassegno di Parcheggio per disabili è un'autorizzazione rilasciata dal Comune di residenza che permette di sostare nelle aree destinate alle persone con disabilità e di circolare nelle Zone a traffico limitato (ZTL) e nelle corsie riservate ai mezzi di trasporto pubblico. Il contrassegno temporaneo ha una validità riconosciuta dall’apposito certificato per un periodo inferiore ai cinque anni. Il contrassegno permanente ha una validità di cinque anni. Il contrassegno, di colore azzurro, è valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.

A CHI E’ RIVOLTOA persone con disabilità.

COME SI ACCEDE Per poter ottenere il contrassegno è necessario seguire le seguenti indicazioni:

• Recarsi all’Ufficio Medico Legale della ASL RM/G sito in via degli Esplosivi a Colleferro e farsi rilasciare certificazione medico legale in cui sia indicato che il diritto al contrassegno sia permanente o temporaneo.
  • Recarsi presso l’ufficio servizi sociali del Comune per la compilazione della richiesta su apposito modulo al quale dovranno essere allegati: fotocopia del documento di riconoscimento, fotocopia della tessera sanitaria, una foto tessera, copia del versamento pari ad € 5,16.

RIFERIMENTITelefono: 06/95990271 Fax: 06/9590288

TIPO DI GESTIONE Diretta