Comune di Valmontone

Struttura residenziale socio riabilitativa "Francesco"

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Struttura residenziale socio riabilitativa "Francesco"
Icona freccia bianca
Home Page » Valmontone Sociale » Disabilità e salute mentale » Struttura residenziale socio riabilitativa "Francesco"

COS'E'La Comunità Socio-Riabilitativa “Francesco” è una struttura residenziale che si occupa della riabilitazione dei soggetti con disagio psichico. La comunità è aperta 24 ore su 24 e gli operatori garantiscono la propria prestazione in turni, assicurando una continuità del servizio.

ATTIVITA SVOLTE E SERVIZI OFFERTI

  • Attività clinica: Si tratta di interventi integrati nella cura dell’ospite e della sua sintomatologia psicopatologica (colloqui individuali, terapia di gruppo, incontri ed interventi con la famiglia, somministrazione test, visite psichiatriche, farmacoterapia, riunioni d’equipe)

 

  • Attività educative: Interventi mirati alla verifica delle effettive risorse dell’ospite, al fine di conoscere le sue potenzialità rispetto agli obiettivi del suo programma terapeutico individualizzato.

 

  • Attività assistenziale: Interventi mirati allo sviluppo dell’autonomia funzionale dell’ospite e allo sviluppo delle capacità cognitive di base, orientate alla cura di sé.

 

  • Attività sociale: Interventi mirati a creare “una rete” di sostegno all’ospite attraverso il raccordo e la mediazione dei sistemi familiari, istituzionali e sociali.

 

  • Attività ergoterapeutica: Interventi effettuati attraverso laboratori sia strutturati che espressivi con lo scopo di sviluppare le potenzialità cognitive e sociali dell’ospite al fine di promuovere un attivo reinserimento sociale.

 

  • Attività ludico-ricreativa: Interventi mirati alla socializzazione ed allo sviluppo creativo attraverso l’impiego del tempo libero in forme ricreative (gite, visite culturali, soggiorno estivo).

A CHI E’ RIVOLTOA persone che presentano un disagio psichico di tipo psicotico o comunque gravemente invalidante la vita privata e sociale.

COME SI ACCEDELe ammissioni in comunità sono richieste dal Dipartimento di Salute Mentale dal quale la persona è seguita.

RIFERIMENTIDirettore Sanitario dott. Salvatore Merra - Coordinatore dr.ssa Rosanna Mansueto.

Indirizzo: Via Cavour, 12 Valmontone

Telefono: 06/9596383 E-mail: serviziintercomunali@libero.it

TIPO DI GESTIONE Indiretta Servizi Intercomunali S.a.s.

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it