Home Page » Valmontone Sociale » Adulti » Inserimenti lavorativi quale forma alternativa agli interventi di assistenza economica - buoni voucher (buoni lavoro)

COS’E’Al fine di ridurre gli interventi di assistenza economica è prevista l’attivazione di tirocini /inserimenti lavorativi con carattere temporaneo senza che si determini l’instaurazione di un rapporto di lavoro (l’inserimento si configura come prestazione sociale) .

A CHI E’ RIVOLTOSoggetti con svantaggio socio-economico che abbiano assolto l’obbligo scolastico, persone svantaggiate, soggetti a rischio di esclusione sociale, cittadini extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno.

ATTIVITA’ SVOLTE E SERVIZI OFFERTIL’inserimento temporaneo consiste nello svolgimento di piccole attività di supporto ai servizi comunali (pulizie edifici comunali, giardinaggio, guardiania, manutenzione edifici comunali ect). L’inserimento può essere regolato dal sistema dei buoni voucher (buoni lavoro) .

COME SI ACCEDE La domanda va presentata dietro emissione di avviso pubblico all’ufficio servizi sociali su apposito modello.

RIFERIMENTITelefono: 06/95990389 Fax: 06/9590288