Comune di Valmontone

Bonus gas

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Bonus gas
Icona freccia bianca
Home Page » Valmontone Sociale » Adulti » Bonus gas

COS’E’Si tratta di una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il bonus è valido per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola)

A CHI E’ RIVOLTOIl bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con contratto di fornitura diretto (autonomo) o con un impianto condominiale (centralizzato) o misto (fornitura individuale + centralizzata) se in presenza di un indicatore ISEE :

  • non superiore a € 7.500,00
  • non superiore a € 20.000,00 per le famiglie numerose (con più di tre figli a carico) 

ATTIVITA’ SVOLTE E SERVIZI OFFERTI Per tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto per la fornitura di gas naturale (clienti diretti), il bonus sarà riconosciuto come una componente di deduzione nelle bollette (l’importo relativo all’applicazione del bonus verrà indicata in una voce separata in ogni bolletta). Chi ha un impianto di riscaldamento centralizzato-condominiale e non ha un contratto diretto (clienti diretti), invece, potrà ritirare il bonus presso gli Sportelli delle Poste Italiane.

COME SI ACCEDE Per richiedere il bonus gas bisogna presentare domanda su apposito modello disponibile presso l’ufficio servizi sociali ed allegare la seguente documentazione:

  • Copia attestazione ISEE
  • Copia fattura per la fornitura del gas metano (dove è riportato il codice PDR – Punto di riconsegna)
  • Copia fattura per la fornitura dell’energia elettrica (dove è riportato il codice POD – che indica il punto di prelievo)
  • Copia documento di identità in corso di validità

Il diritto al bonus ha una validità di 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere l’eventuale rinnovo, il consumatore dovrà presentare una domanda accompagnata da certificazione ISEE aggiornata, che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico.

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

  • Martedì 15.00/17.00
  • Giovedì 15.00/17.00
  • Venerdì 9.00/12.00

RIFERIMENTITelefono: 06/95990271 Fax: 06/9590288

E-mail: assistentesociale@comune.valmontone.rm.gov.it

TIPO DI GESTIONEDiretta 

Modulo

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it