Comune di Valmontone

Parcheggi rosa

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Parcheggi rosa
Icona freccia bianca
Home Page » Valmontone Sociale » Donne » Parcheggi rosa

COS’E’ Si tratta di interventi finalizzati all’individuazione di posti auto (stalli di sosta) per donne in stato di gravidanza o con prole neonatale, per ovviare la prolungata ricerca di un parcheggio o le attività connesse alle manovre di posteggio che, soprattutto nel periodo terminale della gravidanza o nei primi mesi di vita del nascituro, possono rappresentare un serio problema.

ATTIVITA’E SERVIZI OFFERTIIstituzione n. 9 (nove) posti auto riservati, denominati “Parcheggi Rosa”,destinati esclusivamente alle donne in possesso del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR).
Il Contrassegno avrà validità pari ad 1 anno a partire dalla data del rilascio del titolo autorizzatorio.
Per ogni utente sarà rilasciato un solo CTR su cui verranno riportate le targhe di un massimo di tre autovetture di proprietà del richiedente.
I parcheggi sono disposti come di seguito:
Via Casilina (fronte edicola)-Ufficio Postale Centro-Ufficio Postale Villaggio-Via Prato Lungo(scuola)-Via XXV Aprile (Stazione F.S)-Via Casilina (Farmacia “Brizzi”)-Via Genazzano(farmacia S.Anna)-Largo Patellani(Farmacia Villaggio Rinascita)-Via Ungheria(passaggio pedonale scuole).

A CHI E’RIVOLTO L’istituzione dei “Parcheggi Rosa” intende prestare particolare attenzione alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale,nei particolari momenti di utilizzo dei mezzi di trasporto privato in ambito urbano.

COME SI ACCEDE Per il rilascio del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR), il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

  • essere in stato di gravidanza o genitore di bimbo minore di anni 1;
  • essere residente o domiciliato in Valmontone;
  • essere in possesso di patente di guida di cat. B o superiore, in corso di validità;
  • presentare domanda al Comando di Polizia Locale,su apposito modulo da ritirare presso

lo stesso ufficio o da estrarre dal sito Web del Comune a cui seguirà il rilascio del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR);

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

  • Martedì 15.00/17.00
  • Giovedì 15.00/17.00
  • Venerdì 9.00/12.00

        manifesto parcheggio rosa

Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it