Comune di Valmontone

Comunicazioni e news

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Comunicazioni e news
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Raccolta Differenziata » Comunicazioni e news

NEL CENTRO STORICO DAL 29 MARZO 2018 AL VIA LE ISOLE INFORMATIZZATE

Dal 29 marzo a Valmontone parte il nuovo e innovativo servizio di raccolta differenziata nel centro storico. Per migliorare il decoro urbano, e rendere più agevole lo smaltimento ai residenti, non saranno più lasciati i rifiuti in strada (anzi, la pratica diventa vietata!) ma si conferiscono, senza distinzioni di giorno, nelle sei isole informatizzate realizzate (Largo De Persis, Piazza del Pero, Largo Cremona, parcheggio ex ospedale Porta Napoletana, via Ungheria e via della Passeggiata).
"Ciascun utente - spiega l'assessore all'ambiente Veronica Bernabei - secondo la mappa e la card personalizzata ricevute presso il centro raccolta di via Casilina, può aprire con il badge l'isola di riferimento e lasciare i propri rifiuti, distinguendo tra materiali non riciclabili, scarti alimentari e organici, carta cartone e cartoncino, imballaggi in plastica, vetro e metallo".
I vecchi contenitori usati per il porta a porta restano di proprietà degli utenti, che possono utilizzarli in casa, mentre sarà severamente vietato lasciare rifiuti sulla sede stradale.
Indistintamente dalla tipologia, i rifiuti possono essere conferiti ogni giorno dalle ore 20 alle ore 10 del mattino seguente, escluso il sabato. Nei primi giorni, a ridosso di ciascuna delle sei isole, sarà presente personale dell'azienda per aiutare gli utenti a comprendere ed usare nel modo migliore il nuovo servizio.
"Si tratta - conclude il sindaco Alberto Latini - dell'ennesima miglioria che andiamo ad adottare in un servizio che, in pochi mesi, ha radicalmente cambiato la gestione del rifiuto a Valmontone, portando il Comune a risparmiare e la città a migliorare in termini di pulizia e di decoro".

 

CONSEGNA CARD INFORMATIZZATE PER I CITTADINI DEL CENTRO STORICO

Si avvisano tutti i cittadini residenti nel Centro Storico, che da lunedì 19 marzo, è possibile recarsi presso il Centro di Raccolta (Via Casilina km 43,600), per ritirare la Card per l’utilizzo della Isole Informatizzate.

 

VIA ALLE FOTOTRAPPOLE: GUERRA AGLI INCIVILI

Con l'installazione delle prime fototrappole sul territorio comunale di Valmontone, è iniziata la campagna di contrasto contro quegli incivili che - senza il minimo rispetto per la comunità in cui vivono e per l'ambiente circostante - continuano a smaltire rifiuti gettandoli nelle campagne e sulle strade.
I responsabili verranno sanzionati con multe di 600 euro ciascuna.
LAVORIAMO INSIEME PER LA TUTELA E IL RISPETTO DEL TERRITORIO!!!!


Raccolta differenziata: dal 5 al 24 marzo la consegna dei sacchi compostabili.

L'Ufficio ambiente comunica che dal 5 al 24 marzo, presso il centro di Raccolta comunale di via Casilina, sono in consegna i Sacchi compostabili.
La consegna prevede un quantitativo di buste a copertura del fabbisogno trimestrale.
L'orario di apertura del Centro è dal lunedì al sabato, dalle ore 07,30 alle ore 12.00 e il martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 18,00.
 

Differenziata: indicazioni uso bidoni condominiali
Come comunicato dal Gruppo Hera, nel quale si conferisce il rifiuto organico, si fa presente che dal giorno 17 febbraio 2018, non saranno più presenti all'interno dei bidoni carrellati le buste in mater-bi, onde evitare il blocco della produzione e diverse rotture all'impianto.

 

Per qualsiasi disservizio, segnalazione e mancata consegna del kit, potete contattare l'Ufficio Ambiente al numero 0695990344

o via email: valmontonedifferenzia@comune.valmontone.rm.gov.it

oppure ambiente@comune.valmontone.rm.gov.it  

 o direttamente la Ditta Ambiente e Territorio Ciampino allo 0679328995

 




Condividi questo contenuto

Comune di Valmontone - Via Nazionale, 5 - 00038 Valmontone (RM)  - Codice Fiscale: 02512330586 - Partita IVA: 01068101003

Telefono: +39 06 959901 - Fax: +39 06 9598412 - E-mail: protocollo@comune.valmontone.rm.gov.it - Posta Elettronica Certificata: protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Il portale del Comune di Valmontone è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Valmontone è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it