Valmontone
Città Metropolitana di Roma Capitale

Pubblica Istruzione: inizio del Servizio Mensa 24 settembre 2018

LUNEDI 24 SETTEMBRE AL VIA LA REFEZIONE SCOLASTICA IN TUTTI I PLESSI DI VALMONTONE.

Lo annunciano il sindaco, Alberto Latini, e la delegata alla scuola, Laura Mujic, che hanno inviato una nota ai dirigenti scolastici, alla ditta che gestisce il servizio e a tutti i soggetti interessati affinché tutto inizi nel modo migliore.

Tra le novità di quest’anno, c’è il nuovo refettorio che si sta realizzando nella scuola elementare Padre Pio.
Come da impegni assunti, con un intervento di circa 36 mila euro, i bambini non dovranno più mangiare all’interno di due aule, da tempo tolte dalla didattica per essere adibite a refettorio provvisorio.

Per accedere al nuovo refettorio verrà anche riaperta la scala interna – precedentemente murata – e ristrutturato il locale interrato che, con 120 metri quadri di estensione, consentirà di ricavare sia una sala tecnica, per lo sporzionamento dei pasti, che una sala mensa di oltre 100 metri quadri in cui mangiare.
In questo modo torneranno anche fruibili per attività didattiche le due aule del piano superiore.