Aspettando Armonie di Ottobre 2020

Sono disponibili on line, sul canale youtube ufficiale del comune di Valmontone i primi due appuntamenti di “Aspettanto Armonie di Ottobre 2020”.

I video sono raggiungibili ai seguenti link:

Primo evento

Secondo evento

Ogni ristoratore dovrà immaginare un piatto della tradizione (antipasto, primo, secondo o dolce), utilizzando per lo più materie prime del territorio. Visto il momento delicato che vive il Paese, ogni appuntamento vedrà anche rappresentate le regioni italiane, attraverso un piatto popolare tipico, in segno di omaggio, solidarietà e vicinanza all’enogastromia nazionale. La scelta dei piatti e delle rappresentanze regionali saranno a cura dei ristoratori stessi.

L’accostamento dei vini ai piatti, sia della Regione Lazio che delle regioni a cui si dedica l’omaggio, nasce dalla collaborazione tra Roberto Cipresso, Pierluigi Cianni e Daniele Fiacchi, con il coinvolgimento dell’enoteca Sorsi di Vino di Cristian Gulisano e dell’enoteca del Tasciotto di Michele Fiacchi;

In ogni appuntamento, interverranno tre ristoratori, ciascuno illustrando materie prime e preparazione del proprio piatto della tradizione locale e di quello in omaggio alla regione assegnata, temi approfonditi dagli chef Paolo Gramaglia e Marco Bottega. Daniele Fiacchi racconterà e ripercorrerà la storia delle aziende vinicole selezionate per quell’appuntamento, insieme al produttore, mentre Roberto Cipresso concluderà con approfondimenti ed aneddoti.