Covid-19: A Valmontone il drive in dei vaccini

Annunciato questa mattina, al Valmontone Outlet, il primo drive in per le vaccinazioni anti #Covid19 nel Lazio. Attivo dal 19 aprile (insieme ai nuovi hub che sta aprendo la Regione), potrà arrivare fino a 3mila vaccinazioni al giorno.

Realizzato su un’area di 20.000 mq in un’area dei parcheggi del Valmontone Outlet il Centro vaccinale nasce dalla collaborazione tra Assessorato regionale alla Salute, Comune di Valmontone, ASL Roma 5 e Valmontone Outlet (DWS & Promos).

Il Centro è stato realizzato partendo dai modelli di successo già attivi negli Stati Uniti. Il drive-In di Valmontone consentirà – rispetto alla modalità walk-in – una maggiore rapidità nell’afflusso e nel deflusso degli utenti e, più in generale, di tutte le operazioni vaccinali, traducendosi in numeri molto più elevati, seppur a parità di risorse.

Guarda il video dell’inaugurazione al seguente LINK