Sportello Servizi Online

Clicca qui per accedere ai Servizi Online

 

Che cos’è?

Il Portale Servizi Online rappresenta l’interfaccia telematica per mezzo della quale verranno gestite le comunicazioni fra i cittadini, il SUE e il SUAP del Comune di Valmontone. Attraverso il portale sarà possibile presentare istanze inerenti i procedimenti di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia e per le Attività Produttive (S.C.I.A., S.C.I.A. unica, S.C.I.A. condizionata; Comunicazioni; Permessi di Costruire; Richieste di Autorizzazioni ;C.I.L.A.; C.I.L.), inviare documentazione integrativa, effettuare pagamenti e verificare in ogni momento lo stato dell’arte dei propri procedimenti, desumendo informazioni dettagliate su tempistiche, responsabilità, pareri e documentazione scambiata.

Modalità di accesso

L’utilizzo del portale è consentito solamente agli utenti che hanno completato la procedura di registrazione ed hanno ottenuto il codice di identificazione personale (PIN). La Guida pratica per la registrazione al nuovo portale contiene tutte le informazioni necessarie per l’accreditamento. Per utilizzare lo sportello telematico è necessario dotarsi di strumenti informatici per l’apposizione della firma digitale. I tecnici professionisti dovranno inoltre disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata.

N.B.

Dal 1 marzo 2021, è obbligatorio accedere tramite Spid ai servizi delle pubbliche amministrazioni, come stabilito dall’art. 24 co.4 del “decreto semplificazioni” (D.L. 16 luglio 2020, n. 76 convertito nella L. 11 settembre 2020 n. 120). Pertanto non verranno più rilasciati PIN. Gli utenti già accreditati in precedenza, potranno invece continuare ad accedere con le consuete modalità.

Allegati