Appunti di Moda, Musica e Sostenibilità

Palazzo Doria Pamphilj (Sala delle Colonne) - Valmontone (Rm)
Data dell'evento: 16 Aprile 2023
Dalle ore: 17:00

A Valmontone, domenica 16 aprile 2023, a Palazzo Doria Pamphilj (nel Sala delle Colonne), è in agenda la Chiusura della Mostra dal titolo “Sul Corpo vestito si legge la Storia. Appunti di ecosostenibilità”.

Promossa dal Music International Compound, associazione culturale senza scopo di lucro, con il contributo della Regione Lazio, e del Comune di Valmontone, è realizzata da Steda (l’evento si svolge con una modalità originale; è parte di una performance musicale che verrà presentata dal vivo).

Scopo dell’iniziativa è portare al centro dell’attenzione una tematica importante come l’ecosostenibilità (accompagnata dal binomio Moda e Musica).

Un’originale performance  (con creazioni di alta moda realizzate con materiali ecosostenibili dall’archivio di Guillermo Mariotto) e, dal lato musicale, brani di John Cage con strumenti davvero ‘insoliti’ (legati alla vita comune).

Ancora una volta la Regione Lazio è al passo con i tempi con la promozione della tematica della salvaguardia dell’ambiente partendo dal fiore all’occhiello italiano: l’Alta Moda.