Accedere ai servizi scolastici Online e pagare con Pago PA: ecco la guida operativa

Con il Decreto Semplificazione e innovazione digitale (DL nr. 76/2020), lo SpID diventa l’unica credenziale ammessa per accedere ai Servizi Scolastici on line del Comune di Valmontone.

Inoltre, sempre a partire dal 30 settembre 2021, saranno dismessi i tradizionali sistemi di pagamento dei servizi mensa e scuolabus.  Le quote a carico dell’utenza dovranno essere versate attraverso PAGO PA, il nuovo metodo di pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, divenuto obbligatorio dal 28 febbraio 2021.

I Servizi scolastici del Comune di Valmontone hanno realizzato una guida pratica per condurre, passo passo, i cittadini alla comprensione e all’utilizzo di tali innovazioni.

Per approfondire scaricare il file in allegato.