Anche quest’anno, con l’adesione a Light it Up Blue, il 2 aprile 2022 Valmontone si illumina di blu per sensibilizzare i cittadini in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.
Dal 31 marzo 2022 fino al prossimo 3 aprile, il Palazzo comunale e la Fontana del Colle, al pari di tanti altri monumenti più importanti nelle città del mondo, si illumineranno di blu, colore scelto dall’Onu.
Per premiare l’impegno l’Amministrazione darà un contributo simbolico per l’acquisto di materiale e/o per favorire attività di inclusione alle scuole che parteciperanno all’iniziativa.
Nella mattinata del 4 aprile 2022, inoltre, nell’ambito dell’assistenza educativa specialistica (prevista dalla Legge 104/92 in supporto agli alunni con disabilità seguiti a scuola dal Comune di Valmontone), la Coop Medihospes (che eroga per il Comune questo servizio) promuove una serie di laboratori inclusivi a Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone tesi a sensibilizzare alla consapevolezza i più piccoli attraverso il gioco e la condivisione.