Cedole librarie: da lunedì 20 giugno 2022 al via le prenotazioni

Parte dal lunedì 20 giugno 2022 la campagna di prenotazione dei libri di testo per la scuola primaria  Anno scolastico 2022/2023.

Le prenotazioni saranno gestite attraverso l’applicativo software FreeBooK per la gestione informatizzata delle cedole librarie.

Collegandosi al seguente LINK, l’utente dovrà inserire il codice fiscale del bambino e la propria e-mail (la stessa comunicata per i servizi mensa e scuolabus), sulla quale riceverà un codice di attivazione.
Una volta entrato nella propria area personale, verificata la correttezza dei dati, il genitore potrà effettuare la scelta del kit dei libri e dell’esercente presso cui prenotarli.

Sulla home page della pagine di prenotazione è anche disponibile un manuale che accompagna l’utente nella procedura di prenotazione.

In alternativa alla prenotazione on line, i genitori potranno recarsi dagli esercenti ed effettuare in loco la prenotazione.

Una volta effettuata la prenotazione, la stessa potrà essere cancellata o modificata solo dal negoziante prescelto.
I testi scolastici saranno consegnati direttamente dal librario che contatterà la famiglia via telefono o tramite e-mail non appena i testi saranno disponibili.

Il genitore si potrà comunque rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone per:

• modificare dati errati o non corretti.
  • far inserire nell’elenco una libreria non presente.
  • far inserire il codice fiscale di un alunno non presente nel sistema.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone resta a disposizione per qualsiasi delucidazione e/o affiancamento che si dovesse rendere necessario all’utente, chiamando ai seguenti recapiti 06/95990343-347-225 o scrivendo a pubblicaistruzione@comune.valmontone.rm.it.