Cinghiali: massima attenzione all’abbandono dei rifiuti

Si avverte la cittadinanza che sul territorio comunale, con particolare riferimento alle aree periferiche e soprattutto in quelle a ridosso delle zone boschive, si verifica con sempre maggior frequenza il transito di cinghiali con conseguente pericolo per la salute e l’incolumità pubblica.

E’ evidente che detti animali, dotati di un elevatissimo olfatto, sono attratti dall’odore dei residui alimentari.

A tal riguardo, si invita la cittadinanza a non abbandonare rifiuti umidi al di fuori dei punti di raccolta e pertanto conferire esclusivamente all’interno dei contenitori dei rifiuti.

Si comunica altresì che si stanno valutando ulteriori misure preventive con il servizio Veterinario, Atc e uffici della Regione Lazio, al fine di eliminare o quanto meno ridurre al massimo la problematica in essere.

Si confida in una proficua collaborazione da parte di tutta la cittadinanza.