Covid 19: Ordinanze sindacali: dal 4 al 9 gennaio sospese le attività degli asili nido pubblici e privati e dell’IC “Giorgi”

Le autorità valutano l’opportunità di sottoporre la popolazione scolastica ad uno screening per il controllo e l’individuazione del Virus. Le attività didattiche riprenderanno in presenza lunedì 10 gennaio 2022

Con Ordinanze nr. 1/2022 e nr.2/2022 l’Amministrazione comunale ha disposto, per il giorno venerdì 07 gennaio 2022, la sospensione di tutte le attività didattiche nei plessi dell’IC “Card. Oreste Giorgi“, nelle classi dell’infanzia comunale di Maccarecce e San Giudico e nella scuola dell’infanzia parificata “Leone XIII“.
E’ stata altresì dispsota la chiusura, da martedì 04 gennaio, dell’Asilo nido comunale “Sogno Magico” e da mercoledì 5 degli asili privati “Gattonando” e “Accademia dei piccoli“.

A motivare la decisione, la constatazione  che i contagi da Covid-19 appaiono in crescita anche fra le fasce di popolazione in età scolare e che, pertanto, “il principio di precauzione obbliga le Autorità ad adottare provvedimenti appropriati al fine di scongiurare i rischi potenziali per la salute pubblica, senza dover attendere che siano pienamente dimostrate l’effettiva esistenza e la gravità dei rischi, prima che subentrino più avanzate tecniche di contrasto“.

In queste ore le autorità stanno anche valutando l’opportunità di sottoporre la popolazione scolastica ad uno screening per il controllo e l’individuazione del Virus e per garantire il rientro in sicurezza a scuola dopo le festività natalizie.

Tutte le attività didattiche in paese riprenderanno regolarmente lunedì 10 gennaio 2022.