Covid: Lunedì 8 marzo lo screening ai bambini della scuola di San Giovanni

Con propria Ordinanza nr. 25 del 5 marzo 2021 il Sindaco ha disposto la chiusura del plesso scolastico di San Giovanni per lunedì 8 marzo consentire lo svolgimento di una campagna di screening sierologico in ottica contenimento al Coronavirus.

Lo screening verrà svolto dalla ASL dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per blocchi di 25 persone.

La decisione nasce dal fatto che, negli ultimi giorni sono stati riscontrati casi di positività al Covid-19 nell’ambito scolastico di Valmontone che hanno portato alla chiusura per quarantena preventiva di 3 classi, una delle quali nel plesso scolastico “San Giovanni”.

Nei giorni scorsi nel plesso, che ospita 123 alunni (98 della primaria e 25 dell’infanzia) oltre al personale docente e non docente, altre sezioni hanno terminato il periodo di quarantena preventiva. Già lo scorso autunno, nel medesimo plesso, erano state registrate diverse chiusure di classi per quarantena preventiva.

Lo screening – organizzato per lunedi dall’Amministrazione, in accordo con la Asl Roma 5 e la Dirigenza dell’Istituto comprensivo – ha lo scopo di comprendere senza ritardo la reale consistenza del fenomeno e l’esigenza di adottare – ove necessario – con tempestività gli opportuni provvedimenti a tutela della salute pubblica.