Focus sul cancro al polmone

Il Comune di Valmontone aderisce alla nona edizione di “ILLUMINA NOVEMBRE, la campagna di sensibilizzazione sul tumore al polmone, promossa dall’Associazione Alcase Italia.

Dal 13 al 19 novembre 2023, la rotonda in prossimità del casello autostradale A1 sarà illuminata di bianco.

La nostra cittadinanza, sensibile ed attenta a tematiche di politica sociale e sanitaria, è invitata, inoltre, alla  raccolta firme per lo screening gratuito.

Tenere accesi i riflettori sociali e culturali sulla prevenzione, anche su questa diffusa patologia e promuovere il più possibile le attività di screening e di controllo, è di primaria importanza.

Quanti vogliono sottoscrivere la petizione per lo screening gratuito per il cancro al polmonepossono recarsi in Comune (presso l’ufficio Anagrafe).