Giulio Pizzuti nuovo presidente del Consiglio Comunale di Valmontone

Con la prima seduta convocata nella suggestiva Stanza dell’Aria di Palazzo Doria Pamphilj, sabato scorso si è insediato il nuovo Consiglio comunale determinato dal voto del 14 e 15 maggio scorsi.
Il nuovo sindaco Veronica Bernabei ha giurato sulla Costituzione prima di presentare la Giunta, che la affiancherà nell’esecutivo di governo, e di procedere all’elezione di tutte le figure istituzionali previste dal regolamento.
In particolare, sono stati eletti Giulio Pizzuti presidente del Consiglio comunale e la consigliera di minoranza, Giorgia Bellotti, nella carica di vice presidente.
Altra novità è la netta supremazia numerica di donne tra i consiglieri (sei su dieci in maggioranza, quattro su sei in minoranza).