E’ iniziato il progetto sperimentale di prevenzione e vaccinazione per l’HPV, Humana Papilloma Virus, che prevede la sensibilizzazione di varie fasce di giovani e che andrà avanti nelle prossime settimane fino al 7 marzo.
Il progetto tratta tematiche come prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, informazioni sull’HPV e contagio, informazioni sulla vaccinazione e proposta di vaccinazione ed è rivolto agli studenti dell’Istituto IIS Via Gramsci, Sede ITCG “Enzo Gigli”, agli studenti della terza media dell’Istituto Comprensivo Cardinale Oreste Giorgi e dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta.
Questo progetto nasce dalla collaborazione con la UOC di Igiene Pubblica ASL Roma 5.
Si ringraziano il dottor Giuseppe Lanna, la dott.ssa Cristiana Polucci, la dott.ssa Cristina Fortuna e la dott.ssa Noemi Giannini per il loro contributo professionale.
L‘Amministrazione Comunale della Città di Valmontone ha sostenuto questo progetto con l’intento di unirsi alle raccomandazioni del Ministero della Salute per sensibilizzare e proteggere i nostri ragazzi.
Fondamentale è stato l’apporto fornito da tutte le scuole per le quali ringrazia, per il Gramsci, la dirigente scolastica Maria Benedettia e la referente professoressa Isabella Miele; per la Calcutta la dirigente scolastica Antonietta Fusillo e la referente professoressa Neccia Daniela; per l’Oreste Giorgi la dirigente scolastica Anna Di Vietri e la referente professoressa Alessandra Turco.