Il Giardino Pubblico “Falcone e Borsellino” è realtà

Si è svolta questa mattina, venerdì 1 luglio 2022, a Valmontone, la cerimonia di inaugurazione del giardino pubblico di Largo Roma.

Lo spazio verde, appena restaurato, abbellito e colorato da nuovi giochi per i bambini, è stato intitolato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

A presenziare l’importante momento, autorità militari, religiose, civili e delle istituzioni regionali;  a dimostrazione di quanto la cittadinanza valmontonese lo aspettasse.

In fascia tricolore il vicesindaco della Città di Valmontone, Veronica Bernabei; dalla Regione Lazio il vicepresidente Daniele Leoodori e la consigliera regionale Eleonora Mattia.

Presenti anche il procuratore della Repubblica di Velletri, dottor Giancarlo Amato e don Carlo Fatuzzo, parroco della Collegiata, che ha benedetto il nuovo spazio verde.

Una delegazione degli studenti della scuola media “O. Giorgi” di Valmontone ha reso ancor più emozionante la giornata mettendo in scena un toccante stralcio di uno spettacolo teatrale dedicato alla strage di Capaci.