Il “Premio Strega” 2024 a Valmontone

Il prossimo 1 settembre Valmontone ospiterà il vincitore del Premio Strega 2024. E’ quanto emerge dall’accordo che ha portato la nostra città ad essere inserita, insieme a Colleferro e Labico, nello Strega Tour 2024, iniziativa che consentirà al nostro territorio di vivere degli appuntamenti con gli autori che partecipano alla LXXVIII edizione del più autorevole premio letterario d’Italia.
Il Premio Strega, riconoscimento letterario promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, farà inoltre tappa a Colleferro, il 3 maggio prossimo, presso il teatro comunale Vittorio Veneto per l’incontro tra i lettori e la selezione della dozzina che si disputerà la vittoria nell’edizione 2024. Il 1 settembre il vincitore sarà a Valmontone mentre il 10 ottobre Labico ospiterà il primo classificato del Premio Strega della sezione poesia.
L’iniziativa, che coinvolge i comuni di Valmontone, Colleferro e Labico, è stata presentata a Palazzo Valentini, alla presenza del Presidente della Fondazione Professor Giovanni Solimene, dei sindaci di Labico, Danilo Giovannoli, e Colleferro, Pierluigi Sanna, e dell’assessore alla cultura del Comune di Valmontone Matteo Leone che hanno ribadito l’orgoglio e la gioia di poter ospitare nei nostri comuni i protagonisti del Premio Strega.