“Le strade del Commercio”: giovedì 14 l’assessore Orneli illustra in bando per le reti d’impresa

Giovedì 14 aprile, alle ore 15.00 a Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone l’assessore regionale allo sviluppo economico Paolo Orneli, insieme al Consigliere regionale Eleonora Mattia e al vice presidente della Città Metropolitana Pierluigi Sanna presenteranno il bando ‘Le strade del commercio del Lazio’.

L’incontro sarà presieduto dal sindaco Alberto Latini e dall’assessore al commercio Giulio Pizzuti.

Giunto alla seconda edizione, il bando ‘Le strade del commercio del Lazio’ ha fra i suoi obiettivi quelli di incrementare la competitività delle micro, piccole e medie imprese del Lazio per valorizzarne i territori e ridare slancio al commercio di prossimità, gravemente penalizzato da due anni di pandemia.

L’iniziativa mette in campo 15 milioni di euro ed è rivolta ai Comuni del Lazio e ai Municipi di Roma Capitale per favorire la costituzione, l’avvio e il consolidamento delle Reti di imprese tra attività economiche su strada.

Le reti possono essere territoriali, basate cioè su un’offerta eterogenea di attività economiche nello stesso territorio, o di filiera, con molteplici attività organizzate secondo un percorso integrato dell’offerta.

I progetti devono essere presentati entro il 30 giugno 2022 e il finanziamento massimo erogabile per ciascun programma di rete vincitore è di 100mila euro.