Manifestazione di interesse per la ricerca di partner al “Valmontone Plastic Free”

L'Avviso pubblico è rivolto alle attività commerciali del territorio che intendono diventare partner del progetto.

In vista dell’attivazione delle macchine mangiaplastica installate nei mesi scorsi, l’Amministrazione comunale pubblica un Avviso Esplorativo, rivolto ad attività commerciali, che intendano diventare partner del progetto “Valmontone Plastic Free

Il progetto prevede l’installazione ed utilizzo di due eco compattatori per la raccolta di rifiuti in plastica, in particolare di bottiglie PET, nei pressi dei due distributori automatici per le buste per la differenziata siti in Via Gramsci e in Via Kennedy, due luoghi che quotidianamente contano l’afflusso di un notevole numero di persone.

Il cittadino potrà introdurre nell’eco compattatore le bottiglie di plastica una alla volta e alla fine dell’operazione di conferimento la macchina rilascerà uno scontrino con il conteggio dei conferimenti eseguiti.

Aderendo al progetto, le attività commerciali diventeranno automaticamente “centri di spesa”, dove il cittadino potrà utilizzare lo scontrino rilasciato dall’eco compattatore per acquisti o servizi scontati o a prezzi vantaggiosi.

Le manifestazioni di interesse, redatte sul modello allegato, dovranno essere presentate al protocollo del Comune a mano, oppure via Pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it entro il prossimo 31/12/2023.