Palazzo Doria Pamphilj: iniziati i lavori di restauro del Loggiato

Al via i lavori di restauro della balaustra, della pavimentazione e della balconata esterna di Palazzo Doria Pamphilj (parzialmente crollata), per un importo complessivo di 50 mila euro.

Nello specifico l’intervento, finanziato per 35 mila euro dalla Regione Lazio e il resto con fondi comunali, prevede il recupero dei tre elementi (balaustra, pavimentazione e balconata esterna) visibili dall’interno della corte del palazzo.

La ricostruzione del parapetto della loggia verrà fatta cercando di rispettare il carattere architettonico e restando il più fedele possibile alle linee originali.

Verrà, poi, rimossa l’attuale impermeabilizzazione (quasi del tutto distaccata) per realizzarne una nuova con un nuovo massetto e pavimento in lastre travertino.

A completare l’opera una griglia di raccolta per l’acqua collegata al discendente esistente.