Scuola: iscrizioni al servizio trasporto per alunni disabili a.s. 2022/2023

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere il servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili residenti nel territorio comunale e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie (scuole superiori) o i percorsi triennali di IeFP.

Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Valmontone. Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto, rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento ex L. 104 in corso di validità)

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano e interurbano degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo (scuole superiori).

Il servizio sarà organizzato dal Comune direttamente, attraverso affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari alle famiglie degli utenti, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’Istituto scolastico di riferimento.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 26/09/2022 al Comune di Valmontone – Ufficio Pubblica Istruzione – con le seguenti modalità:

• Consegna a mano presso il Protocollo dell’Ente;
  • Tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Valmontone – Ufficio Pubblica Istruzione, via Nazionale 5 – 00038 Valmontone (Rm)
  • Tramite Pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.valmontone.rm.gov.it

I moduli potranno essere ritirati al Comune di Valmontone – Ufficio Pubblica Istruzione – oppure scaricati dal sito internet www.comunevalmontone.it

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti: telefono 06.95990225 – 343 – 347 o alla e.mail pubblicaistruzione@comune.valmontone.rm.it