Cedole librarie A.S. 2021/2022

L’Amministrazione Comunale della Città di Valmontone rende noto che, a partire dall’Anno Scolastico 2021/2022, l’acquisto dei libri di testo per la scuola Primaria sarà gestito attraverso un apposito applicativo software denominato FreeBooK per la gestione informatizzata delle cedole librarie.

L’informatizzazione delle prenotazioni – necessaria sia per rendere più snello e veloce il servizio che per evitare code e assembramenti in ottica anti-Covid – consentirà ai genitori di prenotare i testi scolastici direttamente da casa oppure recandosi presso l’esercente prescelto.

Per chi sceglie di prenotare on line da casa:
Collegandosi al seguente LINK, l’utente dovrà entrare nella sua area personale inserendo il codice fiscale dell’alunno.
Una volta entrato, verificata la correttezza dei dati e la presenza di almeno un recapito tra cellulare, telefono e e-mail, il genitore potrà effettuare la scelta dell’esercente presso cui prenotare i libri.

Qualora i dati non fossero corretti, prima di procedere con la prenotazione dovrà contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone ai numeri 06/95990347-225.

Una volta effettuata la prenotazione, la stessa potrà essere cancellata o modificata solo dal negoziante prescelto.
I testi scolastici saranno consegnati direttamente dal librario che contatterà la famiglia non appena i testi saranno disponibili.
Il genitore si potrà rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone anche per:
– far inserire nell’elenco una libreria non presente;
– far inserire il codice fiscale di un alunno non presente nel sistema;
In allegato, il manuale d’uso del sistema.
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone resta a disposizione per qualsiasi delucidazione e/o affiancamento che si dovesse rendere necessario all’utente, chiamando ai seguenti recapiti 06/95990347-225 o scrivendo a pubblicaistruzione@comune.valmontone.rm.gov.it.