Attivazione Sportello Unico Digitale per l’Edilizia

In adempimento alle disposizioni del Regolamento di Organizzazione e Funzionamento dello Sportello Unico dell’Edilizia (SUE) approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 20.01.2015 e della Determinazione del Responsabile del Servizio 3.2 n. 660 del 3.04.2019 si informano tutti i cittadini ed i tecnici professionisti che a partire da Giovedì 2 maggio 2019 sarà  attivo lo “Sportello unico digitale per l’edilizia”, mediante specifica procedura digitale a cui si accede dal sito internet istituzionale del Comune di Valmontone  https://www.comune.valmontone.rm.it   nella sezione  “servizi on-line”.

A partire da tale data tutte le pratiche edilizie (cila – scia – permessi di costruire, ecc.), devono essere prodotte solo ed esclusivamente tramite la citata procedura informatizzata, con avvertenza che in caso contrario le stesse pratiche non verranno accettate e prese in considerazione dall’ufficio protocollo del Comune.

Riguardo alle pratiche in corso di definizione, l’ufficio tecnico stabilirà direttamente con i singoli professionisti interessati le modalità di trasmissione della ulteriore documentazione ad esse riferita.

Si comunica inoltre che tale procedura sarà attiva sul sito istituzionale dell’ente in via sperimentale dal 24.04.2019   e diverrà   obbligatoria a far data dal 2.05.2019.

Gli uffici tecnici restano a disposizione nei consueti orari per fornire le informazioni necessarie.