Novità per tutti coloro che hanno subito dei danni a seguito degli eccezionali eventi alluvionali verificatisi fra il 30 ottobre e il 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio.
I soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, possono indicare una stima degli eventuali danni subiti ai fini di un eventuale ristoro.
Il Commissario delegato a fronteggiare l’emergenza (individuato nel Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile) è stato infatti chiamato a valutare l’impatto effettivo degli eventi calamitosi del periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019.
Alla ricognizione dei fabbisogni relativi al Patrimonio Privato e delle Attività Economiche e produttive dovranno provvedere le Amministrazioni Comunali.
Le segnalazioni dovranno essere distinte tra danni subiti al patrimonio privato (scheda B1) e danni alle attività economiche-produttive (scheda C1) e dovranno pervenire al Comune entro il prossimo 10 marzo 2021 a pena di esclusionecon le seguenti modalità alternative:
Dopo la verifica da parte degli uffici, le segnalazioni saranno trasmesse dai Comuni, entro e non oltre il 31 marzo 2021, al Commissario Delegato.
Le schede da compilare sono reperibili sulla home page del sito istituzionale, www.comune.valmontone.rm.it, o scaricabili al seguente LINK anche in formato editabile.
I contributi potranno essere riconosciuti solo nella parte eventualmente non coperta da polizze assicurative. Si precisa che le attività ricognitive non costituiscono riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.