Avviso pubblico: Ricognizione del patrimonio privato e delle attività economiche danneggiate dagli eventi meteorologici del periodo 30 ottobre – 30 novembre 2019

Novità per tutti coloro che hanno subito dei danni a seguito degli eccezionali eventi alluvionali verificatisi fra il 30 ottobre e il 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio.

I soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, possono indicare una stima degli eventuali danni subiti ai fini di un eventuale ristoro.

Il Commissario delegato a fronteggiare l’emergenza (individuato nel Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile) è stato infatti chiamato a valutare l’impatto effettivo degli eventi calamitosi del periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019.

Alla ricognizione dei fabbisogni relativi al Patrimonio Privato e delle Attività Economiche e produttive dovranno provvedere le Amministrazioni Comunali.

Le segnalazioni dovranno essere distinte tra danni subiti al patrimonio privato (scheda B1) e danni alle attività economiche-produttive (scheda C1) e dovranno pervenire al Comune entro il prossimo 10 marzo 2021 a pena di esclusionecon le seguenti modalità alternative:

• posta elettronica all’indirizzo di posta certificata (PEC): protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it (la documentazione deve essere sottoscritta con firma digitale ovvero sottoscritta con le modalità tradizionali, scansionata e allegata al messaggio di posta elettronica unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore);
  • consegna diretta presso la sede del Comune, in via Nazionale, n.5, Ufficio Protocollo, nei seguenti orari: tutte le mattine dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30;

Dopo la verifica da parte degli uffici, le segnalazioni saranno trasmesse dai Comuni, entro e non oltre il 31 marzo 2021, al Commissario Delegato.

Le schede da compilare sono reperibili sulla home page del sito istituzionale, www.comune.valmontone.rm.it, o scaricabili al seguente LINK anche in formato editabile.

I contributi potranno essere riconosciuti solo nella parte eventualmente non coperta da polizze assicurative. Si precisa che le attività ricognitive non costituiscono riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.