Logo Comune di Valmontone
Comune di 
Valmontone
Città Metropolitana di Roma Capitale 

Avviso pubblico: Ricognizione del patrimonio privato e delle attività economiche danneggiate dagli eventi meteorologici del periodo 30 ottobre – 30 novembre 2019

Novità per tutti coloro che hanno subito dei danni a seguito degli eccezionali eventi alluvionali verificatisi fra il 30 ottobre e il 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio.

I soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, possono indicare una stima degli eventuali danni subiti ai fini di un eventuale ristoro.

Il Commissario delegato a fronteggiare l’emergenza (individuato nel Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile) è stato infatti chiamato a valutare l’impatto effettivo degli eventi calamitosi del periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019.

Alla ricognizione dei fabbisogni relativi al Patrimonio Privato e delle Attività Economiche e produttive dovranno provvedere le Amministrazioni Comunali.

Le segnalazioni dovranno essere distinte tra danni subiti al patrimonio privato (scheda B1) e danni alle attività economiche-produttive (scheda C1) e dovranno pervenire al Comune entro il prossimo 10 marzo 2021 a pena di esclusionecon le seguenti modalità alternative: 

  • posta elettronica all’indirizzo di posta certificata (PEC): protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it (la documentazione deve essere sottoscritta con firma digitale ovvero sottoscritta con le modalità tradizionali, scansionata e allegata al messaggio di posta elettronica unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore);
  • consegna diretta presso la sede del Comune, in via Nazionale, n.5, Ufficio Protocollo, nei seguenti orari: tutte le mattine dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30;

Dopo la verifica da parte degli uffici, le segnalazioni saranno trasmesse dai Comuni, entro e non oltre il 31 marzo 2021, al Commissario Delegato.

Le schede da compilare sono reperibili sulla home page del sito istituzionale, www.comune.valmontone.rm.it, o scaricabili al seguente LINK anche in formato editabile.

I contributi potranno essere riconosciuti solo nella parte eventualmente non coperta da polizze assicurative. Si precisa che le attività ricognitive non costituiscono riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.

Allegati

Top