Sono aperti i termini per la consegna delle istanze di accesso alle Borse di Studio per l’anno scolastico 2021/2022 erogate dal Ministero dell’istruzione sulla base degli elenchi dei beneficiari che le Regioni dovranno trasmettere.
Anche per questa annualità sarà affidata ai Comuni la raccolta delle domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio.
Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune in possesso dei seguenti requisiti:
La raccolta delle domande avverrà dal 30 maggio 2022 al prossimo 08 luglio in moda da garantire a tutti i potenziali interessati la possibilità di accedere al beneficio.
Le domande dovranno essere presentate secondo il fac simile allegato (allegato 2).
Si chiede ai beneficiari di prestare grande attenzione alla correttezza dei dati inseriti nel modulo poiché anche il minimo errore di trascrizione impedisce il riconoscimento e l’accettazione del nominativo del beneficiario nel sistema informatico del Ministero con la conseguente perdita della borsa di studio. In particolare si chiede di prestare attenzione alla trascrizione del codice fiscale.