Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori: domande prorogate fino al 31 maggio

La Regione Lazio ha concesso una nuova proroga, fino al 31 maggio 2019, per la presentazione delle istanze per l’ottenimento di queste borse di studio.

Il Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n 63 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel comune che frequentano le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e appartengono a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 10.700,00 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

Le domande potranno essere presentato entro il 31 maggio 2019, alle ore 12.00, all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Nazionale, 5 o tramite pec protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it.