Borse Lavoro “Giovani Estate Insieme 2021”

L’Amministrazione Comunale di Valmontone promuove il progetto Borse Lavoro Giovani estate insieme 2021 a favore di ragazzi e ragazze studenti residenti nel Comune di Valmontone e nati nel periodo ricompreso tra il 01.01.2005 ed il 31.12.2002, per essere destinati al  servizio di supporto agli educatori impegnati nei centri estivi accreditati e riconosciuti dal Comune;

Il progetto intende promuovere l’aggregazione giovanile attraverso iniziative progettuali, aventi carattere civico, finalizzate a sviluppare la socialità e la partecipazione responsabile dei ragazzi alla vita della Comunità locale mediante lo svolgimento di attività inerenti i servizi che vengono svolti nei centri estivi accreditati dal Comune.

Il progetto rappresenta una valida opportunità per favorire le occasioni di crescita, di impegno sociale ed il senso civico dei ragazzi sensibilizzandoli sul valore della comunità e dell’insieme dei servizi rivolti alla persona.

L’Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di organizzare un incontro, prima dell’inizio delle attività, al quale invitare tutti i ragazzi ammessi per illustrare i diritti e i doveri, le finalità del progetto e le modalità operative.

Data, orario e luogo saranno comunicati successivamente mediante pubblicazione di un avviso all’Albo Pretorio online dell’Ente.

Ogni borsista sarà impiegato per un turno di due settimane corrispondenti a 80 ore complessive con un rimborso di € 200,00.

Le domande di partecipazione, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il termine delle ore 12,00 del 04.06.2021 attraverso una delle seguenti modalità, pena l’esclusione dalla selezione:

• consegna all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico;
  • spedizione postale tramite raccomandata A/R (si considereranno prodotte in tempo utile le sole domande pervenute entro la scadenza sopra indicata);
  • invio della domanda tramite e-mail all’indirizzo PEC protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it

Tutte le domande pervenute entro il termine previsto saranno preliminarmente esaminate ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.