Cimitero: bando pubblico per la concessione dei nuovi loculi

Il Comune di Valmontone ha avviato l’iter per la realizzazione di  170 nuovi loculi al cimitero comunale in una nuova costruzione costituita da 3 piani fuori terra ed ha pubblicato un Avviso pubblico per la prenotazione di assegnazione di 100 loculi disposti su 5 file.

Domanda

Gli interessati all’acquisizione della concessione debbono presentare istanza, entro e non oltre le ore 12:00 del 18 dicembre 2020, su modulo da ritirare negli uffici cimiteriali o scaricabile dal sito  www.comune.valmontone.rm.it.

Possono presentare domanda i residenti nel Comune ovvero soggetti che vi siano nati o che vi abbiano risieduto per almeno 10 anni ovvero parenti o affini degli stessi in linea retta o in linea collaterale entro il 2°. La domanda può essere presentata a mano al protocollo dell’Ente (in via Nazionale, 5) oppure via pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it)

Sulla domanda devono essere indicati il numero di loculi richiesti (massimo 2) e la fila prescelta.

Costo previsto per ogni singolo loculo;

1° fila – € 2.800,00;

2° fila – € 3.400,00;

3° fila – € 3.200,00;

4° fila – € 2.700,00;

5° fila – € 2.500,00;

Il pagamento del prezzo della concessione: dovrà essere effettuato un acconto in misura minima di € 1.500,00 ed il saldo dovrà avvenire prima della stipula dell’atto di concessione

Durata e priorità di assegnazione

La concessione avrà durata di anni 30 (trenta) decorrenti dalla data della stipula dell’atto di concessione, rinnovabile per un uguale periodo di tempo.

L’assegnazione avverrà in base all’Ordine di presentazione della domanda così come risultante agli atti dell’Ente stabilendo che le stesse possono essere presentate direttamente al protocollo (laddove non immediatamente protocollate va apposta sulla stessa data e ora di recezione), e mediante pec (facendo fede la data e l’orario di invio). Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute in data antecedente alla pubblicazione del presente Avviso.

Le istanze presentate dovranno indicare i contenuti richiesti come da modello allegato che contiene tutti gli elementi ritenuti necessari per la corretta istruzione, valutazione e predisposizione della graduatoria da parte dell’Ufficio.  La graduatoria verrà redatta ed approvata dal funzionario Responsabile sulla base dei criteri indicato nell’Avviso, entro 15 giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande.

Stipula del contratto:

Il funzionario responsabile sulla base dei criteri indicati nell’avviso procederà ad approvare l’elenco degli aventi titolo ed il relativo ordine di priorità per l’assegnazione. I soggetti risultati assegnatari verranno convocati entro trenta giorni per la richiesta di versamento di acconto e la sottoscrizione del relativo contratto preliminare. Il pagamento del prezzo di concessione dovrà avvenire prima della sottoscrizione del contratto definitivo.

Laddove il soggetto risultato assegnatario ad esito della procedura non provveda entro il termine assegnato a pagare il prezzo ed a sottoscrivere il relativo contratto verrà dichiarato decaduto dall’assegnazione. La revoca dell’assegnazione verrà disposta previa diffida ad adempiere entro il termine assegnato che non potrà essere inferiore a 30 giorni. Formalizzata la revoca il loculo precedentemente assegnato potrà essere concesso ad altro soggetto seguendo l’ordine di graduatoria.