Coronavirus: i servizi “Spesa a casa” del Comune e “Pronto Farmaco” della CRI

Date le disposizioni dettate dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri, il Comune di Valmontone organizza un servizio di spesa a domicilio e ritiro farmaci, per le persone anziane o affette da patologie croniche per cercare di limitare gli spostamenti dal proprio domicilio solo per gravi motivi di effettiva necessità.
Il servizio curato dalla delegazione Servizi Sociali in collaborazione con lo “Sportello Per Te” dell’ASSIC, prevede nei giorni di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00 la prenotazione di un operatore che si occuperà di ritirare le ricette per i farmaci e le liste della spesa di cui il cittadino ha necessità, consegnandole successivamente allo stesso domicilio.
Il Sindaco e la delegata ai Servizi Sociali invitano tutta la cittadinanza a rispettare le prescrizioni imposte dal decreto perché non ci sono più scuse, dobbiamo essere uniti ed avere un unico obiettivo tutelare tutti, specialmente le persone più fragili e vincere.

Per tutte le info e le prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti numeri telefonici:
06-89565356( sportello “Per Te) – Ufficio Servizi Sociali 06.95990270-254

La Croce Rossa attiva il servizio “Pronto Farmaco”

Per fronteggiare l’ emergenza epidemiologica da “COVID- 19”, la Croce Rossa Italiana – Comitato Valmontone ha attivato il servizio “Pronto farmaco” (tutti i giorni dalle ore 9 alle 13).

Per informazioni e richieste contattare il seguente numero telefonico: 338.63.94.017