Cultura: dal 25 maggio riprende il servizio prestiti della biblioteca “G. Caiati”

Con propria Ordinanza nr. 40/2020 (ORD_40_2020), il Sindaco ha regolamentato le modalità di accesso alla Biblioteca Comunale “Giuseppe Caiati” che, da lunedì 25 maggio, riprende il servizio di prestito librario.

La Biblioteca sarà aperta il lunedì e il venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il mercoledì dalle 09.00 alle 13.00.

Sarà possibile ordinare, o restituire libri presi in prestito, su prenotazione inviando una mail a valmontone@bibliotecheprenestine.it oppure chiamando il numero 339.8749241. E’ obbligatorio prenotarsi e presentarsi all’appuntamento muniti di guanti e mascherine.

Il servizio di consegna e ritiro si svolgerà temporaneamente nei locali assegnati alla Pro Loco, sempre al piano terra di Palazzo Doria Pamphilj, a causa dei lavori in corso all’interno della biblioteca, destinati a migliorare i servizi resi all’utenza.

I libri di ritorno dai prestiti saranno sottoposti ad isolamento per 10 giorni e, successivamente, lavorati dal personale addetto nel rispetto delle linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche – Misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19), emanate dall’Istituto Centrale per la patologia degli Archivi e del libro, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il turismo.