Da lunedì 15 ottobre 2018 riapre la biblioteca comunale “Giuseppe Caiati”

Da lunedì  15 ottobre, nella nuova sede di Palazzo Doria Pamphilj, riapre al pubblico la Biblioteca comunale intitolata a “Giuseppe Caiati”.

Grazie alla Pro Loco di Valmontone il servizio prevede 40 ore di apertura settimanale, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

La biblioteca è articolata in tre saloni, all’interno dei quali, con una nuova disposizione studiata ad hoc, è ospitata un’ampia scelta di narrativa italiana e straniera oltre ad uno spazio specificamente dedicato ai libri per bambini.

Previa registrazione, tutti i cittadini avranno la possibilità di prendere in prestito i libri oppure di usufruire degli spazi lettura ricavati all’interno della Biblioteca per studiare o consultare liberamente i volumi del patrimonio librario.

Sempre lunedì, è previsto un incontro tra l’assessore alla cultura Matteo Leone e il Direttore del Sistema Bibliotecario Prenestino per pianificare la progressiva attivazione di una serie di servizi complementari, fra cui il prestito dei libri in rete con le altre biblioteche, ebook e servizi online e la catalogazione del patrimonio bibliotecario di Valmontone, inventariato in questi anni ma non ancora inserito all’interno del catalogo.

Clicca sul link per vedere tutti i servizi che offre la Biblioteca “Giuseppe Caiati” e l’Archivio storico “Giuseppe Ballarati”

Biblioteca “Giuseppe Caiati” e Archivio Storico “Giuseppe Ballarati”