Valmontone
Città Metropolitana di Roma Capitale

Da lunedì 15 ottobre 2018 riapre la biblioteca comunale “Giuseppe Caiati”

Da lunedì  15 ottobre, nella nuova sede di Palazzo Doria Pamphilj, riapre al pubblico la Biblioteca comunale intitolata a “Giuseppe Caiati”.

Grazie alla Pro Loco di Valmontone il servizio prevede 40 ore di apertura settimanale, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

La biblioteca è articolata in tre saloni, all’interno dei quali, con una nuova disposizione studiata ad hoc, è ospitata un’ampia scelta di narrativa italiana e straniera oltre ad uno spazio specificamente dedicato ai libri per bambini.

Previa registrazione, tutti i cittadini avranno la possibilità di prendere in prestito i libri oppure di usufruire degli spazi lettura ricavati all’interno della Biblioteca per studiare o consultare liberamente i volumi del patrimonio librario.

Sempre lunedì, è previsto un incontro tra l’assessore alla cultura Matteo Leone e il Direttore del Sistema Bibliotecario Prenestino per pianificare la progressiva attivazione di una serie di servizi complementari, fra cui il prestito dei libri in rete con le altre biblioteche, ebook e servizi online e la catalogazione del patrimonio bibliotecario di Valmontone, inventariato in questi anni ma non ancora inserito all’interno del catalogo.

Clicca sul link per vedere tutti i servizi che offre la Biblioteca “Giuseppe Caiati” e l’Archivio storico “Giuseppe Ballarati”

Biblioteca “Giuseppe Caiati” e Archivio Storico “Giuseppe Ballarati”