Diritto allo Studio: Bando per gli universitari 2021/2022

Solo gli studenti che trasmettono la domanda entro le ore 12:00 del 28 luglio 2021 sono ammessi alla seconda fase di “DiSCo Lazio”, il bando per il Diritto allo Studio 2021-2022.

Assegnazione di borse di studio, posti alloggio, servizio mensa, mobilità internazionale e premi di laurea per l’anno accademico 2021-2022: sono questi i contributi e i servizi messi a disposizione con l’approvazione di DiSCo Lazio, il bando per il Diritto allo Studio 2021-2022 pubblicato sul sito dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza.

I contributi sono messi a bando per permettere a studenti universitari capaci e meritevoli ma privi di mezzi di frequentare i corsi di laurea negli atenei del Lazio, in funzione di precisi requisiti di merito e di reddito.

Beneficiari dell’avviso sono pertanto gli studenti italiani e internazionali degli Stati appartenenti all’Unione Europea e gli studenti internazionali di cui al D.P.R. 31 agosto 1999, n.394, attuativo del D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, che s’iscrivono presso le Università con sede legale nel Lazio.

Gli studenti iscritti a corsi interateneo possono presentare domanda per il presente bando. Potranno essere dichiarati vincitori/idonei solo previa verifica dell’avvenuta iscrizione presso un’università del Lazio e del relativo versamento della tassa regionale.