Dissesto idrogeologico: lunedì 23 novembre 2020 inizio lavori su via Ariana

Per un importo di 500 mila euro complessivi (450 mila della Protezione civile Regione Lazio e 50 mila del Comune di Valmontone) sono iniziati oggi, lunedì 23 novembre 2020, i lavori (I lotto) di messa in sicurezza del costone tufaceo che sovrasta il tratto urbano della Via Ariana.

Con un ulteriore intervento da un milione di euro, procederemo successivamente a completare la parte restante.

L’ opera di protezione dal dissesto idrogeologico, si aggiunge alla realizzazione dei marciapiedi (in fase di ultimazione) per completare la sistemazione di via Ariana con un ulteriore contributo del Ministero che ci permetterà di realizzare la terza corsia che consentirà di smaltire il traffico in entrata al Villaggio Rinascita.

VIABILITA’ DURANTE I LAVORI:

Nella giornata di oggi, lunedì 23 novembre 2020, è stata realizzata parte della segnaletica orizzontale, domani (martedì 24 novembre 2020) si proseguirà con quella verticale e la posa dei New Jersey per delimitare la carreggiata durante i lavori.

Un intervento importante, e risolutivo, per garantire la sicurezza di tutti coloro, automobilisti e pedoni, che percorrono quella strada.