Distretto socio-sanitario RM G5/6: Interventi a favore di persone affette da disabilità gravissima

Si rende noto che secondo la Legge Regionale n. 11/2016, la Regione Lazio con DGR n. 104 del 07/03/2017, individua modalità di realizzazione di interventi di assistenza in ambito domiciliare a persone con disabilità gravissima attraverso il riconoscimento di un contributo economico(Assegno di cura, contributo di cura) con Determinazione n. 15857 DEL 06/12/2018 e n. G17202 del 20/12/2018 ha ripartito assegnato e impegnato i fondi a favore degli ambiti territoriali per l’erogazione di prestazioni assistenziali e domiciliari in favore di soggetti in condizione di disabilità gravissima e con DGR 223/2016 definisce l’assistenza domiciliare un insieme di prestazioni sociali rese a domicilio, finalizzate a favorire la permanenza delle persone in condizioni di necessità nel proprio ambiente,  nonché di elevare la qualità della vuita delle stesse, ad evitare il fenomeno dell’isolamento e dell’emarginazione sociale.

Di seguito l’avviso e gli allegati.