Giornata Mondiale della Terra: ogni nostra azione è importante

Oggi, 22 aprile 2021, ricorre la Giornata Mondiale della Terra, nata 51 anni fa per sottolineare la necessità di tutelare e conservare le risorse naturali del pianeta.

L’Amministrazione comunale di Valmontone ringrazia tutte le insegnanti e gli alunni delle nostre scuole per il grande lavoro di sensibilizzazione che svolgono, ogni giorno, a difesa della terra, anche attraverso le campagne promosse ogni anno da Green Cross Italia.

Un grazie particolare, in questo caso, va ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia dell’IC.Oreste Giorgi di Valmontone che ci hanno inviato questo bellissimo video realizzato per l’occasione.

La Giornata Mondiale della Terra rappresenta il più potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta in tutte le culture e per tutte le generazioni. Ogni edizione ha il suo tema. Quello del 2021 è Restore Our Earth: cioè ripariamo e riabilitiamo il Pianeta.

L’obiettivo non è solo sensibilizzare tutti noi a ridurre l’impatto ambientale seguendo processi naturali e impiegando tecnologia verde e tecniche innovative ma cercare di rimediare ai danni già fatti. Perché salvare la Terra non è più solo un’opzione, è una necessità.

VIDEO 1 

VIDEO 2