HPV: nelle scuole tutti insieme per la prevenzione e la vaccinazione

L’incontro con i ragazzi della Zanella ha segnato una nuova tappa del progetto sperimentale di prevenzione e vaccinazione per l’Hpv che, rivolto agli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado, di entrambi gli istituti comprensivi di Valmontone, e dell’Istituto di istruzione superiore Via Gramsci, mira a tenere alta l’attenzione sull’importante tematica.

All’ iniziativa hanno partecipato le due classi terze della scuola media dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta, alla presenza della Consigliera comunale delegata alla Sanità, Maria Luisa Piacentini, per conto del sindaco Veronica Bernabei, oltre agli esperti di igiene e sanità pubblica della Asl Roma5, i medici di medicina generale e altri professionisti.

Una progettualità che ha come obiettivo quello di unire nel sensibilizzare e nelle buone pratiche di prevenzione.